Una notte d’amore aumenta il rendimento al lavoro

Secondo uno studio americano comparso sul Journal of Management una notte d’amore può aumentare la produttività del lavoro di ognuno di noi. Quindi, il sesso aiuta e crea dei benefici nell’ambiente professionale dell’individuo. Questo sarebbe reso possibile secondo i ricercatori dal fatto che il sesso può cambiare in meglio, dal punto di vista morale, la condizione dell’individuo, incidendo in maniera positiva sul suo umore per buona parte della giornata lavorativa, stimolandolo a dare il meglio di se stesso.

Quindi, basta una soddisfacente notte d’amore per riuscire a migliorare la propria posizione lavorativa e magari ottenere la tanto desiderata progressione economica. Potrebbe trattarsi del risultato di un’ottima combinazione tra sesso-amore e carriera. I ricercatori americani sono arrivati a questa conclusione dopo aver monitorato i risultati conseguiti da un campione di individui per i quali è stato messo in rapporto la propria attività lavorativa con la relazione amorosa.

Sono state analizzate le abitudini di 159 coppie nel corso di 15 giorni. E ciò è servito per arrivare alla conclusione che l’attività sessuale può incidere in maniera positiva sulla produttività del lavoratore e della lavoratrice. Oltre ad incrementare il livello di produzione, dopo aver fatto l’amore, le persone osservate dall’indagine riuscivano anche a godere di maggiore soddisfazione nell’espletare i compiti a loro affidati.

Ciò in realtà non ci meraviglia più di tanto, in quanto oramai è stato dimostrato da tempo dalla comunità scientifica che un soddisfacente rapporto sessuale genera delle sostanze eccitanti per il nostro cervello che lo rendono altamente produttivo. Una di queste, ad esempio, è la dopamina.

Si tratta di un neurotrasmettitore che produce un senso di soddisfazione nell’individuo a tal punto da fare aumentare la sua motivazione, generando in esso degli stimoli che creano degli effetti positivi in ambiente di lavoro, visto che la sua capacità produttiva tende a crescere sensibilmente.

Beh, adesso avete una buona scusa per invogliare il partner ad intensificare le attività sotto le lenzuola, in quanto il lavoro nobilita l’uomo, il sesso ne accresce la sua produttività, migliorando la qualità della vostre giornate!