Power Point a scuola

Abbiamo già detto di come può essere importante realizzare delle presentazioni Power Point (pps appunto, come il nome del nostro sito) per attirare l’attenzione dei bambini durante l’insegnamento di un argomento.

Grazie a LIM e a videoproiettori presenti in gran parte delle nostre aule, oggi è molto semplice utilizzare delle pps per realizzare delle schede didattiche come quelle che trovate ad esempio su http://schededidattiche.net/ dove è possibile scaricare gratis tutto ciò che vi serve per insegnare ed imparare la grammatica e la lingua italiana ad esempio.

Potete tranquillamente scaricare gratis le schede didattiche che vi servono e aggiungerle alla vostra presentazione, realizzando così un lavoro assolutamente originale e che i vostri ragazzi apprezzeranno sicuramente.

Se non avete grande dimestichezza con Power Point, venite spesso a trovarci e cercheremo di darvi utili consigli, realizzando magari qualche guida passo passo per neofiti, che vi aiuterà a realizzare le vostre prime presentazioni PPS.